Reiki è una parola giapponese e può essere definita come una miracolosa e sacra Energia dell’Universo che sostiene la vita. All’età di 57 anni il Maestro Mikao Usui, il fondatore del metodo di guarigione Reiki, mentre digiunava e meditava sul monte Kurama a Kyoto raggiunse l’illuminazione ed ottenne come dono dal cielo l’abilità di ripristinare la salute. Reiki è un metodo semplice e potente che agisce contemporaneamente sul corpo fisico, sulle emozioni, sulla mente e sullo spirito. L’energia Reiki, trasmessa attraverso le mani, lo sguardo, il soffio, avvia un processo di guarigione nel corpo, libera le emozioni somatizzate ed apre la mente e lo spirito, portando alla consapevolezza le cause della malattia e del dolore.

Lo Shiatsu è essenzialmente una forma di tocco sviluppatasi in Giappone migliaia di anni fa; il Ministero Giapponese per la Sanità , che ha riconosciuto lo shiatsu facente parte della medicina ufficiale lo definisce :”…una forma di manipolazione che si esercita con i pollici, le altre dita e i palmi delle mani… e consiste nella pressione sulla cute, intesa a migliorare o conservare lo stato di salute, correggere le disfunzioni interne e a trattare malattie specifiche”.

L’unione di queste due discipline ha dato vita ad un incontro rilassante e riequilibrante; due lunedì al mese scoprite la magia di questo incontro, partecipando a una serata di scambio, preceduta da un gustoso e colorato aperitivo allo Zest Cafè.

Per info e costi, chiamate in Segreteria, saremo a vostra disposizione.

Torna a Eventi

Incontro del 2 febbraio 2015

Incontro del 16 febbraio 2015