CAMPUS ESTIVO “THE SCHOOL OF ART”                   

scarica il modulo con info e dettagli al link QUI SOTTO

THE SCHOOL OF ART – SCHEDA 2019

 Rivolto ai bambini e ragazzi dai 4 agli 11 anni 

“THE SCHOOL OF ART” offre una esperienza unica di crescita e di confronto costruttiva e stimolante.

Il progetto nasce da una riflessione sulla necessità di fornire strumenti per interpretare in maniera diversa una realtà che oggi si fa sempre più virtuale e meno concreta.

Il campus è una vera e propria scuola d’arte  strutturata su laboratori creativi e teatrali che hanno come fulcro l’immaginazione: l’obiettivo principale è quello di offrire ai bambini gli strumenti e l’occasione per usare davvero questo mezzo così infinito e potente che hanno a disposizione, mostrando loro come la fantasia possa davvero trasformare la realtà che ci circonda.

 

Con un insegnante madrelingua, attraverso la musica ed il gioco verranno introdotti e consolidati concetti nuovi, in inglese,  inerenti al musical di riferimento scelto per la settimana.

In collaborazione con BUDRICK COMMUNICATIONSProfessional Traslator & CELTA  Certified ESL Teacher–  e utilizzando il metodo Cambridge e Trinity, i ragazzi hanno la possibilità di imparare l’inglese, giocando e divertendosi tutti insieme.

L’attività di Teatro è guidata da un’insegnate di Teatro e Musical.

Il laboratorio si struttura secondo un tema ispirato ad un musical diverso ogni settimana  (Aladin, Frozen, La Sirenetta, Peter Pan solo per citarne alcuni): su questo filo conduttore i bambini struttureranno uno spettacolo diverso ogni settimana con una parte cantata e recitata, in italiano e in inglese

I bambini inoltre costruiranno l’allestimento, la scenografia, i costumi, gli attrezzi di scena, per lo spettacolo finale di cui saranno attori, sempre guidati da insegnanti professionisti.

L’esperienza è unica e irripetibile, i risultati diversi e sempre interessanti.

https://burdick-communications.com/

10 MAGGIO CHIUSURA PRE-ISCRIZIONI