Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Silvia Ghermandi si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano ed opera da sempre nel campo della progettazione, ideazione e realizzazione di allestimenti fieristici, eventi e nella comunicazione integrata.

 

Percorso professionale

Il suo percorso professionale nasce dalla progettazione e dalla realizzazione di allestimenti fieristici, portandola in contatto diretto con società dei settori più disparati (Design, Moda,  Wellness e SPA) e quindi al raggiungimento di una specializzazione tale da passare all’ideazione, alla direzione artistica e cura, oltre che alla realizzazione, degli eventi stessi.

In tal senso collabora con importanti Libere Associazioni dell’Arte (A.R.P.A.I) e dell’Architettura (ALA ASSO ARCHITETTI), per la realizzazione di collaterali alla Biennale di Venezia (Culture Nature).

Le location sono state le più disparate: dal Quirinale, al Viallaggio Olimpico di Torino, alla Zona  Tortona di Milano, allo Spazio Thesis-Biennale di Venezia.

Eventi come “Merci Beacuoup!” all’EX Ansaldo durante il Fuori Salone, hanno ottenuto patrocini importanti come quello di Accademia delle Belle Arti di Brera, Associazione Liberi Architetti, Navigli Lombardi, e hanno acquisito la partecipazione di architetti del calibro di Mauricio Cardenas, Andreas Kipar, Vudaferi Saverino, Italo Rota, Giulio Ceppi, Alberto Molinari, Bruno Gabbiani; di artisti come Duilio Forte, Marica Moro; di registi come Dario Migliardi, nonché  l’appoggio di Politecnico di Milano e Politecnico di Torino.

Collabora con FieraMilano S.p.a. per la realizzazione di eventi come Urban Solutions e con Food Designers d’eccellenza come Paolo Barrichella e Mauro Olivieri all’interno di eventi per importanti realtà.

Questo circuito dunque spazia tra le diverse Aziende italiane e internazionali (Samsung, Kenzo Italia, Fendi Italia, Oikos, Wuerth) alle realtà come Comuni e Regioni fino ad arrivare alle organizzazioni culturali (Arte, Ala Asso Architetti, Angia, Design for All, Biblioteca Ambrosiana).

Ad oggi si preoccupa di organizzazione di eventi che va dall’ideazione, alla pianificazione e coordinamento, alla comunicazione, fino alla progettazione e realizzazione vera e propria.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.