Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La postura è l’adattamento personalizzato di ogni individuo all’ambiente fisico, psichico ed emozionale. In altre parole è il modo con cui “aderiamo” al terreno e comunichiamo. Il movimento nello spazio è determinato sia dalle caratteristiche del proprio corpo sia dalla consapevolezza di sé. Qualunque attività di movimento è condizionata dalla combinazione psico-fisica del proprio corpo, di come si adatta all’ambiente (postura) e della conoscenza di sé stessi nello spazio. Un metodo per sviluppare queste variabili personali è lo PSICODRAMMA.

Lo PSICODRAMMA è un metodo di SVILUPPO PERSONALE basato sulla “messa in azione” dei contenuti del mondo interno: in questo contesto la persona “gioca” concretizzando sulla scena le sue rappresentazione mentali..
Con lo psicodramma la persona è messa in condizione di (ri)sperimentare delle situazioni piuttosto che di raccontarle. La persona può parlare con le diverse parti di sè, parlare con le diverse persone della propria vita, piuttosto che parlare di esse.

Questo approccio teso a migliorare le relazioni interpersonali consente, grazie all’utilizzo di diverse tecniche proprie della metodologia d’azione, lo sblocco di situazioni interiori cristallizzate e ripetitive, la soluzione di problemi e di situazioni di crisi, la ricerca e la scoperta di opzioni alternative rispettose di sé e dell’altro, imboccando una via di cambiamento che conduce all’autonomia e alla spontaneità creativa.

Il corso è guidato dal Dott. Lorenzo Rizzieri, psicologo e psicodrammatista di grande esperienza sia in Italia che all’estero.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.