Il progetto “Scatola dei Sogni” nasce da una riflessione sulla necessità di fornire strumenti per interpretare in maniera diversa una realtà che oggi si fa sempre più virtuale e meno concreta.

Si tratta di un percorso suddiviso per cicli di laboratori creativi e teatrali che hanno come fulcro l’immaginazione: obiettivo principale è offrire ai bambini strumenti e l’occasione per usare davvero questo mezzo infinito così potente che hanno a disposizione, mostrando loro come la fantasia possa influenzare e trasformare davvero la realtà che li circonda.

Ogni ciclo di laboratorio si struttura secondo un tema ispirato ad un Musical (il re leone, aladin, la bella e la bestia, la sirenetta, peter pan, solo per citarne alcuni) che diventerà il filo conduttore dei momenti successivi.

Durante i momenti laboratoriali, i bambini scopriranno come oggetti apparentemente inutili e da buttare possono iniziare una nuova avventurosa esistenza come arredo scenico, accessorio per costumi, opera creativa da utilizzare come fondale: gli oggetti trasformati saranno poi utilizzati dai piccoli attori nella rappresentazione finale.

I bambini infatti struttureranno insieme agli educatori professionisti uno spettacolo finale con una parte recitata e coreografata che altro non è che la rilettura del musical scelto, tradotto, rielaborato e riadattato.

L’esperienza è unica e irripetibile, i risultati sono sempre diversi ma sempre ugualmente interessanti.

Per info chiama lo 02-39810184 oppure info@progettoinmovimento.it

FlyerSDSFrontV6-stampa

 

 

 

 

 

Ecco i nostri ragazzi all’opera: