Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

The School of Art offre un’esperienza unica di crescita e confronto, costruttiva e stimolante.

Il progetto nasce da una riflessione sulla necessità di fornire strumenti per interpretare in maniera diversa una realtà che oggi si fa sempre più virtuale e meno concreta.

E’ una vera e propria “scuola d’arte” adatta ad ogni livello di capacità e di esperienza, strutturata su LABORATORI CREATIVI E DI TEATRALI  che hanno come fulcro l’immaginazione: obiettivo principale è quello di offrire ai bambini gli strumenti e l’occasione per usare davvero questo mezzo così infinito e potente che hanno a disposizione, mostrando loro come la fantasia possa trasformare la realtà che ci circonda in una nuova lettura ed interpretazione.

Il laboratorio si struttura secondo un tema ispirato ad un MUSICAL DI RIFERIMENTO (Aladin, Il Re Leone, La Bella e La Bestia, La Sirenetta, Frozen, Peter Pan solo per citarne alcuni).

Su questo filo conduttore i bambini, guidati da insegnanti professionisti, organizzeranno uno spettacolo diverso ogni settimana con una parte recitata e coreografata.

Si occuperanno anche dell’allestimento delle scenografie, degli accessori di scena, dei costumi dei personaggi che proprio loro interpreteranno.

PAROLA D’ORDINE: DIVERTIMENTO!

E …OGNI VENERDI’ SI VA IN SCENA CON UNO SPETTACOLO DIVERSO!!

gradita la presenza di genitori, nonni, parenti e amici e “fans dei piccoli attori”.

Programma delle giornate:

ore 8.30-9.00:  INGRESSO

ore 9.00-12.00: attività creativa di laboratorio guidata da un Architetto con esperienza nel campo dell’allestimento per la realizzazione di scenografie, costumi, accessori di scena per lo spettacolo che i bambini realizzeranno il venerdì.

ore 12.00-13.30: pranzo e gioco libero oppure compiti

ore 13.30-16.30: attività di teatro guidata da un’insegnate di Teatro e Musical per la preparazione dello spettacolo del venerdi: esercizi corporei teatrali, identificazione del Musical di riferimento e assegnazione dei personaggi, rivisitazione del copione e prove dello spettacolo

ore 16.30-17.00: sistemazione, riordino e uscita

Ogni venerdi: ore 16.30: messa in scena dello spettacolo, gradita la presenza di genitori, nonni, parenti e amici e “fans dei piccoli attori”. Lo spettacolo è inoltre aperto ai partecipanti dell’ ”APERITIVO DELLE MAMME” del venerdi.

Abbigliamento richiesto:

Abbigliamento comodo e semplice. I bambini utilizzeranno colle pittura a tempera e acquarello, glitter, pasta di sale e tutto quanto necessario per la realizzazione delle scenografie: sicuramente si sporcheranno! E’gradito un cambio da tenere nell’armadietto per i momenti di maggior creatività!!

Calzine antiscivolo o ciabattine comode.

I materiali da laboratorio (carta crespa, scatoloni, tempere, stoffe per i costumi, materiale per la realizzazione degli accessori di scena, trucco per lo spettacolo) sono compresi nel costo di iscrizione

Servizi extra

I bambini che desiderassero una baby-merenda possono usufruire della nostra caffetteria- frullateria nella Club-House dove potranno gustare macedonie, Baby Frullati di frutta fresca, waffle, frolle, sorbetti di frutta, e tanto altro. E’ possibile ricaricare una scheda da Euro 5,00.

Costi settimanali di iscrizione 

Iscrizione possibile fino ad esaurimento posti

Full Time 8.30/9.00-16.30/17.00 –- Euro 105,00 per il Campus, più euro 5.00 al giorno per il pasto

Dalla terza settimana in poi Euro 95,00 per il Campus, più euro 5.00 al giorno per il pasto

-Sconto del 10% per il secondo figlio sull’iscrizione al campus, più euro 5.00 al giorno per il pasto

Part Time 8.30/9.00-12.00

Euro 50,00 per il Campus

-Sconto del 10% sul secondo figlio

Post Campus: h 17.00-18.00 Euro/gg 8,00. Il servizio è attivo esclusivamente su prenotazione con un minimo di 3 bambini.

 

OMAGGIO PER TUTTI I PARTECIPANTI AL CAMPUS: UN MESE GRATUITO PER UN SCORSO SPORTIVO A SCELTA A PARTIRE DA SETTEMBRE

scarica di seguito la scheda di iscrizione

THE SCHOOL OF ART – 2018

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.